Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Università di Pisa, “I giovedì della Cittadella Galileiana”: appuntamento per domani sera con “A spasso nella tabella periodica. Una piccola escursione fra gli elementi chimici”

Giovedì 24 ottobre, alle ore 21, si tiene alla Cittadella Galileiana l’incontro “A spasso nella tabella periodica. Una piccola escursione fra gli elementi chimici”, con Guido Pampaloni, docente al dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa. Facendo seguito a un precedente seminario in cui era stata presentata la tavola periodica degli elementi, in questo incontro saranno discusse le caratteristiche di alcuni elementi chimici di importanza strategica.

Il seminario fa parte del ciclo di conferenze divulgative “I giovedì della Cittadella Galileiana”, organizzato dal Museo degli Strumenti di Fisica (Sistema Museale di Ateneo) in collaborazione con la Ludoteca Scientifica (Dipartimento di Fisica). Gli incontri, a ingresso gratuito, si tengono nelle serate di giovedì a partire dal 17 ottobre fino al 14 novembre. L’inizio delle conferenze è sempre alle ore 21.00.