Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Domenica 27 ottobre si sogna con Shakespeare al Teatro di Cascina

“Sogno di una notte di mezza estate”: domenica 27 ottobre alle ore 17 il cartellone degli spettacoli messi in scena per i più piccoli sul palco del Teatro di Cascina ospiterà un appuntamento imperdibile. Nell’opera di William Shakespeare, il re e la regina delle fate, Oberon e Titania, litigano come al solito e portano scompiglio nella vita pacifica del bosco. Puck e Fiordipisello, fedeli servitori dei regnanti, vivono l’incanto della scoperta dell’amore e, loro malgrado, vengono coinvolti nel litigio dei sovrani.

Grazie al potere magico di un fiore fatato, la pace sta per essere ristabilita, quando l’improvviso sopraggiungere nel bosco di due coppie di esseri umani, distrae gli esseri magici dalle loro faccende. Dopo qualche “errore” di Puck, che complica ancor più l’intricata vicenda, l’amore torna a trionfare nel cuore di tutti e l’armonia a regnare nel bosco. La messa in scena di Sogno mette in evidenza soprattutto gli aspetti magici della commedia shakespeariana e la contraddittorietà di situazioni ed emozioni vissute dai protagonisti. Il dubbio dei personaggi, sul quale spesso ci interroghiamo tutti noi, su cosa sia reale o cosa non lo sia, è affrontato in modo leggero e divertente.

Sogno è un’occasione per far conoscere anche ai più piccoli questo classico del teatro mondiale. La commedia del “Bardo”, facendo leva sul potere dell’immaginazione, che rende capaci di immedesimarsi senza perdersi in situazioni in cui i confini tra sogno e realtà sono sfumati, suggerisce che siamo noi e noi soltanto, a poter scegliere cosa sia reale e cosa non lo sia nell’atto di creare la nostra identità di fronte al mondo. Lo spettacolo, della durata di 55′, verrà messo in scena nella Sala Piccola del Teatro.

Inoltre è già stato fissato l’appuntamento anche per la sera di Halloween: giovedì 31 ottobre il Teatro di Cascina ospiterà uno spettacolo “di paura” per celebrare al meglio la serata più terrificante dell’anno. Alle ore 18 e alle ore 21 andrà in scena “The House” di Sofie Krog. Un’originalissima commedia dai risvolti da thriller-horror ad opera della geniale compagnia danese Sofie Krog. Con alcuni personaggi memorabili, teneri e inquietanti e profondamente comici THE HOUSE racconta la storia di un’impresa di onoranze funebri quando sul letto di morte qualcuno manomette un testamento, un segreto pian piano inizia a svelarsi ed un piano malvagio deve essere fermato.
Sofie Krog e David Faraco ti portano dietro porte chiuse e in stanze che nascondono fatti indicibilmente oscuri. Questa complessa performance di burattini si svolge in una serie di giri con luci intriganti, aggeggi strani e spaventosi effetti sonori; l’ambiente ideale per questo viaggio comicamente agghiacciante.
“The House” è un comedy thriller ambientato in una casa dal design accattivante che stupisce con un finale sorprendente.