Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Albinoleffe-Pontedera, granata per confermarsi nelle alte sfere: le probabili formazioni

Sta facendo parlare di se questo Pontedera, il secondo posto in solitudine nessuno se lo sarebbe aspettato: visto che come sua consuetudine la squadra granata è partita con l’obiettivo di mantenere la categoria, inevitabile se si pensa al budget e alla tradizione delle altre. Ivan Maraia alla sue 100^ panchina cerca di dare continuità allo straordinario cammino della squadra. Trasferta difficile questo pomeriggio al “Città di Gorgonzola” sul campo di un Albinoleffe molto solido, pericoloso fra le “mura amiche”, dove ha ottenuto due vittorie nelle ultime uscite, superando 4-1 anche l’Alessandria. I granata in trasferta sono andati a corrente alternata anche sul piano delle prestazioni, passa da una crescita anche sotto questo aspetto la possibilità di mantenersi nelle alte sfere e continuare a sognare.

In settimana Paolo Giovannini ha sottolineato quanto è difficile ed equilibrato questo campionato, basta poco per cambiare le sorti della stagione, ma è fondamentale come la squadra si esprime sul rettangolo di gioco. Ancora assenti Tommasini e Piana, che recupereranno con ogni probabilità per la partita interna di domenica prossima contro il Lecco, la formazione odierna sarà schierata con il tradizionale 3-5-2, Cicagna, Benassai, Ropolo e Risaliti si giocano le tre maglie in difesa, mentre a centocampo Serena, Barba, Bernardini e Bruzzo a contendersi i due posti da interni.

Le probabili formazioni

AlbinoLeffe (3-5-2): Abagnale; Canestrelli, Gavazzi, Riva; Gusu, Gelli, Genevier, Quaini, Ruffini; Sibilli, Kouko. A disp. Savini, Rasi, Gonzi, Cori, Mondonico, Nichetti, Ravasio, Bertani, Cortinovis, Mandelli, Galeandro, Petrungaro, Giorgione. All. Marco Zaffaroni.

Pontedera (3-5-2): Mazzini; Risaliti, Benassai, Ropolo; Pavan, Serena, Caponi, Barba, Mannini; Semprini, De Cenco. A disp. Sarri, Giuliani, Salvi, Bernardini, Cicagna, Bardini, Calcagni, Bruzzo, Negro. All. Ivan Maraia.

Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino (assistenti: Caso-Collu).