Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ultimo weekend per la Sagra del Cinghiale di Chianni

Appuntamento imperdibile a Chianni (PI), importante centro della Valdera, per la 44ª edizione della Sagra del Cinghiale. L’evento si terrà da giovedì 7 a domenica 10 e da giovedì 14 a domenica 17 novembre.

La tradizionale sagra, nata per preservare e far conoscere l’antica cucina contadina della zona, quella vera delle origini, è ai giorni d’oggi la festa più importante dell’anno nel Comune di Chianni. La materia prima per la sagra non manca, essendo i boschi circostanti popolati di cinghiali, cacciati dalle nutrite squadre di cacciatori del paese, come è possibile vedere sulle pagine del bel sito dedicato a questa festa.

Il ricco menù della sagra prevede le penne al sugo di cinghiale e funghi, la zuppa alla chiannerina, il cinghiale arrosto, le salsicce di cinghiale e i fegatelli di cinghiale, tra gli altri piatti. Gli stand gastronomici resteranno aperti sabato e domenica sia a pranzo che a cena. Il giovedì e il venerdì sera invece sono dedicati a cene a tema su prenotazione. Il programma completo della sagra è pubblicato sul sito degli organizzatori ed è disponibile anche scaricando il pieghevole di questa edizione della manifestazione.

Altre informazioni sono presenti sul sito della sagra ed anche sulla pagina Facebook, aggiornata di frequente.