Pisa, celebrata Santa Barbara patrona e protettrice dei vigili del fuoco (Foto)

E’ stata celebrata questa mattina Santa Barbara patrona dei vigili del fuoco e protettrice presso la sede del comando di Pisa.
Quest’anno Santa Barbara è stata all’insegna dell’inclusività, sono stati presenti alcuni bambini delle associazioni di persone diversamente abile a cui è stata dedicata una speciale pompieropoli.
La cerimonia è iniziata alle 9.30 con la deposizione di una corona in memoria dei vigili del fuoco caduti ed a seguire una manovra antincendio che ha simulato un incendio di un appartamento al secondo piano del castello di manovra con i recupero di una persona rimasta al suo interno. Successivamente la Santa Messa e l’apertura del parco Pompieropoli per i bambini e ragazzi presenti.
Durante la manifestazione non poteva mancare l’intervento del comandante e, nel corso della festa di Santa Barbara, sono stati consegnati gli attesti di merito ed anzianità di servizio al personale dei vigili del fuoco di fronte alle Autorità civili e militari, amici, parenti e conoscenti.
La giornata si è conclusa con un momento conviviale dove ha visto circa 100 persone a tavola grazie alla collaborazione di 8 chef dell’Associazione Cuochi Pisani coordinati dal Presidente Stefano Fantozzi che si sono messi a disposizione dei vigili del fuoco in occasione della festa.
Grazie ai vigili del fuoco siamo in grado di mostrarvi qualche scatto della giornata.

i Nostri Articoli