Uno sguardo alla Coppa Italia: dalla Serie B Perugia e Cremonese si aggiudicano gli ottavi contro Napoli e Lazio

Si stanno giocando in questi giorni le gare valide per il 4° Turno di Coppa Italia con le squadre vincenti che andranno a completare gli ottavi di finale contro le otto “grandi” della Serie A. In Serie B al momento le squadre che si sono aggiudicate una trasferta molto prestigiosa sono la Cremonese, che nel primo incontro di ieri ha battuto 1-0 l’Empoli in casa, ed il Perugia che proprio poco fa ha battuto addirittura a domicilio il Sassuolo 1-2 al “Mapei Stadium”. La prima sarà di scena all’Olimpico a Gennaio contro la Lazio mentre la seconda andrà al “San Paolo” contro in Napoli.

E’ uscito invece l’Ascoli anche se a testa altissima con i marchigiani che hanno perso solamente 3-2 in rimonta in casa del Genoa dopo essere andati in vantaggio con le reti di Beretta e un autogol di Criscito. Out anche il Cittadella che ha disputato un’ottima gara in casa della Fiorentina ma i granata sono usciti sconfitti per 2-0 a causa di una doppietta di Benassi.

Il turno proseguirà, tra le altre squadre di Serie B, con il Frosinone che sarà di scena domani pomeriggio alle 18 a Parma. Oggi invece in questi istanti sta iniziando Spal-Lecce e alle 21 ci sarà Udinese-Bologna con proprio i rossoblu che lo scorso Agosto eliminarono il Pisa all’Arena Garibaldi con un netto 0-3. Il 4° Turno si chiuderà con la sfida di domani alle 21 tra Cagliari e Sampdoria.

4° Turno

Cremonese-Empoli 1-0
Genoa-Ascoli 3-2
Fiorentina-Cittadella 2-0
Sassuolo-Perugia 1-2
Spal-Lecce oggi alle 18
Udinese-Bologna oggi alle 21
Parma-Frosinone domani alle 18
Cagliari-Sampdoria domani alle 21

Ottavi

Lazio-Cremonese
Torino-Genoa*
Atalanta-Fiorentina*
Napoli-Perugia
Juventus-Udinese/Bologna*
Roma-Parma/Frosinone*
Inter-Cagliari/Sampdoria*
Milan-Spal/Lecce*

* Il fattore campo tra due squadre di Serie A sarà determinato da un sorteggio. Non ci sono teste di serie tra squadre della stessa categoria. Lazio e Napoli sono invece già sicure di giocare in casa perchè affronteranno squadre di Serie B.

i Nostri Articoli