Serie B KT: pioggia di gol nelle gare del pomeriggio | Il Livorno perde ancora, torna al successo l’Empoli

Sono da poco terminate le 4 gare in programma alle ore 15 e valide per la 15^ giornata di Serie B che dunque prosegue dopo l’anticipo di ieri sera che ha visto la capolista Benevento strapazzare il Trapani con un sonoro 5-0 che ha permesso ai campani di continuare a dominare questo campionato al 1° posto in classifica.

Dopo queste 5 reti messe a segno ieri sera anche il pomeriggio è stato caratterizzato da tantissimi gol, ben 16 reti totali in sole 4 gare disputate. La partita meno scoppiettante è stata proprio quella del Livorno che ha perso ancora senza riuscire a segnare in trasferta: a La Spezia infatti i padroni di casa si sono imposti con un 2-0 che ammette poche repliche grazie alle reti di Ragusa e Mastinu. Amaranto che restano in solitaria all’ultimo posto in classifica con 11 punti.

E’ tornato invece al successo l’Empoli dopo 8 giornate grazie al 2-1 rifilato all’Ascoli solamente al 93′ grazie a La Gumina dopo che gli azzurri erano andati sotto anche oggi ma questa volta il carattere della squadra di Muzzi ha avuto la meglio per uscire da una situazione che fino allo svantaggio era disperata. La gara più accesa del pomeriggio è stata sicuramente quella di Cittadella dove i padroni di casa hanno vinto 4-3 contro la Salernitana allungando ad un momentaneo secondo posto in solitaria. Crisi nera per la truppa di Ventura invece che si è svegliata troppo tardi e che ha perso la quinta gara di fila in trasferta.

Il pomeriggio è stato chiuso dall’emozionante pareggio per 2-2 tra Pescara e Venezia con gli abruzzesi che si sono fatti riprendere nonostante il doppio vantaggio. In questi istanti sta iniziando Chievo-Cremonese e la giornata proseguirà domani con Juve Stabia-Frosinone e Pisa-Virtus Entella alle ore 15.00, Pordenone-Crotone alle ore 21.00 e Perugia-Cosenza Lunedì sera alle 21.

15^ giornata

Benevento-Trapani 5-0
Cittadella-Salernitana 4-3
Empoli-Ascoli 2-1
Pescara-Venezia 2-2
Spezia-Livorno 2-0
Chievo-Cremonese ore 18

Juve Stabia-Frosinone domani ore 15
Pisa-Virtus Entella domani ore 15
Pordenone-Crotone domani ore 21
Perugia-Cosenza Lunedì ore 21

Classifica Parziale

Benevento 34, Cittadella 25, Crotone 22*, Pordenone 22*, Perugia 22*, Chievo 21*, Ascoli 21, Pescara 21, Empoli 21, Pisa 20*, Frosinone 20*, Entella 19*, Spezia 19, Salernitana 19, Venezia 18, Cremonese 17*, Juve Stabia 14*, Cosenza 13*, Trapani 13, Livorno 11

*  devono ancora giocare

 

i Nostri Articoli