Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Prima Categoria, tredicesima giornata: i risultati delle pisane in campo

In archivio il tredicesimo turno del campionato di Prima Categoria 2019/2020; cinque sono stati i derby provinciali giocati.

Inarrestabile il Saline di mister Guarguaglini: i blucerchiati vincono, seppur di misura, contro un ottimo San Giuliano. Passalacqua guadagna un calcio di rigore che Rossi trasforma, regalando l’ottavo successo consecutivo alla sua squadra, che si mantiene a +5 dalla seconda posizione di classifica.

Terza vittoria consecutiva per il Fornacette di mister Malasoma: in una partita tutt’altro che facile contro la neo promossa Castelnuovo Val di Cecina, i rossoblu trovano il gol allo scadere del primo tempo con un pallonetto di Simone Nannelli. Un paio di parate del numero uno Doveri, e la timida la reazione degli ospiti che sul finire si fanno prendere dal nervosismo (due gli espulsi per doppia ammonizione), fanno guadagnare ai padroni di casa tre punti preziosi in chiave salvezza.

Vittoria di misura anche per la Volterrana che si impone 0-1 sul campo del Tirrenia; brutta sconfitta per il Calci di mister Vuono che esce dal campo della Geotermica con un pesante 5-3.

Non basta allo Staffoli il gol del vantaggio del nuovo acquisto Perna, con la Sanromanese che nella ripresa ribalta il risultato grazie ai centri di Bonamici prima e Maccari poi.

Nel Girone A, da segnalare la sconfitta per 3-0 a tavolino dell’Orentano Calcio: dopo la “fuga” di ben quindici giocatori avvenuta in settimana scorsa, al momento della partenza per la trasferta di Ponte a Moriano la squadra non raggiunge il numero minimo di calciatori previsto dal regolamento e si vede costretta a non presentarsi.

Di seguito i risultati completi:

Girone A:

Ponte a Moriano-Orentano Calcio: 3-0

Girone D:

Castiglioncello-Capanne Calcio: 5-1

Fornacette Casarosa-Castelnuovo val di Cecina: 1-0

Geotermica-Calci 2016: 5-3

San Miniato asd-Portuale Guasticce: 5-1

Saline-San Giuliano FC: 1-0

Sanromanese Valdarno-Staffoli: 2-1

Tirrenia-Volterrana 2016: 0-1