Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Tutto pronto per l’inaugurazione del Muro degli artisti a Calcinaia

Sono gli unici muri che piacciono indistintamente a tutti. Non sono quelli nati per separare, non sono quelli costruiti per respingere, ma quelli da ammirare incondizionatamente. Parliamo dei “muri degli artisti”, quelli utilizzati per far respirare bellezza, cultura e meraviglia a tutti i cittadini che si ritrovano di fronte a queste opere frutto dell’ingegno e della creatività umana.

Calcinaia, oltre agli splendidi murales già disseminati nel paese, ne avrà uno in terracotta. E precisamente sarà posizionato sulla facciata del Museo della Ceramica in Piazza R. L. Montalcini.

Sabato 14 Dicembre alle ore 15.30 è prevista l’inaugurazione a cui ovviamente tutti i cittadini e gli amanti dell’arte sono invitati. Sarà celebrata l’apposizione del bassorilievo realizzato durante il Simposio Internazionale di Scultura che si è tenuto proprio nel Luglio di quest’anno nel bel giardino antistante il Museo della Ceramica L. Coccapani.

Un’inaugurazione che avrà anche un’altra fondamentale valenza. Quella di Sabato 14 Dicembre sarà infatti l’occasione giusta per celebrare Daniela Colognori, un’artista da sempre legata a Calcinaia e recentemente scomparsa. Anche i suoi lavori, le sue opere, al pari di quelle di altri amici artisti che hanno preso parte al Simposio estivo, sono contenute nel bassorilievo che da sabato diverrà patrimonio artistico del Comune di Calcinaia.