Tuttocuoio, fra dimissioni, operazioni di mercato e polemiche

Per il Tuttocuoio è andata in archivio una settimana molto tesa, la sconfitta di domenica con il Grassina ha reso più pesante l’aria attorno alla compagine neroverde; ultima con 9 punti, con un distacco di sei lunghezze dalla zona playout. Martedì sera sono state ratificate le dimissioni del tecnico Pietro Infantino, consapevole di non riuscire a poter dare quella sterzata attesa da tutti. Intanto fra domenica e martedì c’è stata la contestazione da parte della “Brigata Neroverde” all’indirizzo della presidentessa Paola Coia, a stretto giro di posta è avvenuta la risposta dello stesso club pontaegolese. Il sindaco Simone Giglioli ha preso carta e penna con l’intento di compattare l’ambiente, scrivendo una missiva al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia:

” Gentile Presidente, le scrivo a seguito delle polemiche nate nei giorni scorsi tra la dirigenza e la tifoseria della più importante squadra calcistica cittadina, il Tuttocuoio, impegnato a disputare il campionato di serie D (gruppo E), che si trova a vivere un momento calcistico complicato. In qualità di Sindaco della Città di San Miniato, desidero invitare le parti coinvolte a favorire un clima sereno e disteso, in modo da sostenere i giocatori e tutta la squadra impegnata nel campionato. Voglio rivolgere anche un appello ai cittadini di Ponte a Egola affinché si stringano attorno a questi ragazzi, quasi come fossero il dodicesimo uomo in campo, giovani che, con grande serietà, stanno disputando competizioni non semplici, e soprattutto alla società che, sono sicuro, si sta impegnando al massimo per onorare la categoria. Da parte nostra le confermo che l’Amministrazione Comunale sta facendo tutto il possibile per arrivare all’adeguamento dell’impianto sportivo, così come richiesto della FIGC, a dimostrazione di quanto crediamo in questo progetto e nella società, auspicando di riuscire a raggiungere al più presto l’obiettivo richiesto”.

Intanto domani in occasione della trasferta di Civitacastellana andrà in panchina Nico Scardigli, in attesa del nuovo tecnico che sarà nominato il 27 dicembre prossimo alla ripresa degli allenamenti dopo le feste Natalizie. Sul fronte squadra, Iraonya e Bagatti hanno cambiato casacca passando rispettivamente all’Aquila Montevarchi e al Ghivizzano mentre in neroverde è arrivato il difensore Rocco Visibelli classe ’92, ex fra le altre di Lucchese, Real Forte Querceta, Montevarchi e Ponsacco.