Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

20^ giornata: Benevento-Pisa | Statistiche e precedenti del direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 20^ giornata del campionato di Serie B. In questo primo turno del girone di ritorno i nerazzurri saranno di scena a Benevento Domenica sera alle ore 21.00 e per l’incontro in questione è stato assegnato il Sig. Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina che sarà coadiuvato dagli assistenti Avalos di Legnano e Bercigli di Valdarno. Il IV° uomo sarà il Sig. Luca Massimi di Termoli.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale del Sig. Robilotta possiamo notare come quella in corso sia la sua prima stagione come direttore di gara nel CAN di Serie B, categoria in cui sino ad oggi ha diretto 7 gare. La sua esperienza si arricchisce però delle 2 partite fischiate in Coppa Italia e delle ben 84 in Serie C se contiamo sia i playoff/playout che la Coppa. In più Robilotta ha alle spalle la classica gavetta fatta di oltre 30 gare dirette tra i vari Tornei delle squadre Primavera.

Il primo precedente con il Pisa risale alla Lega Pro 2015/16 con Gattuso in panchina quando diresse L’Aquila-Pisa 0-0, successivamente Robilotta ha diretto solamente altre due gare dei nerazzurri ed entrambe risalenti alla scorsa stagione 2018/19: prima nel campionato regolare con la gara Pistoiese-Pisa 0-2 e poi l’importante finale di andata dei playoff nel 2-2 contro la Triestina dell’Arena.

Nessun precedente ufficiale invece con il Benevento: sarà un esordio assoluto per questo arbitro con i giallorossi campani.