Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

20^ giornata: Benevento-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Benevento

I campani stanno letteralmente dominando questo campionato con un primo posto mai in discussione e con un ritmo da record in Serie B. Con una vittoria stasera i sanniti eguaglierebbero il record di 8 vittorie consecutive in questa competizione detenuto a pari merito da Cremonese 1992/93, Verona 1998/99 e 2011/12, Torino 2000/2001, Juventus 2006/07 e Trapani 2015/16. Un record che sta molto a cuore Inzaghi che l’ha più volte rimarcato anche durante la conferenza stampa.

La squadra giallorossa per la sfida di questa sera si schiererà sicuramente con il suo 4-3-3 marchio di fabbrica. Tra i pali ci sarà Montipò che si rese decisivo all’andata parando il rigore di Marconi al 94′ per lo 0-0 finale. Davanti a lui si schiererà la difesa meno battuta del campionato con sole 9 reti subite: a destra Maggio, a sinistra Letizia con al centro la coppia Caldirola-Tuia.

In mezzo al campo pronti Hetemaj, Schiattarella e Viola con quest’ultimo reduce da un finale di 2019 strepitoso. Il reparto offensivo, anche questo il migliore del campionato con 34 gol fatti, non vedrà dall’inizio il neoacquisto Moncini probabilmente ma sarà composto con il classico assetto che vede a destra Kragl, a sinistra Sau ed al centro il bomber Coda.

Qui Pisa

I nerazzurri vanno a Benevento con la fiducia arrivata dagli acquisti del mercato e dal recupero dopo oltre un mese di Marconi anche se quest’ultimo quasi sicuramente non partirà dall’inizio. Per la gara di oggi è squalificato invece Masucci, oltre ad Aya che diciamo per dovere di cronaca ma con il difensore ormai già a Salerno.

La formazione di stasera di Mister D’Angelo dunque sarà presumibilmente il classico 4-3-1-2 visto a più riprese nel corso di questa stagione con i due nuovi acquisti Vido e Soddimo papabili innesti subito dal primo minuto. Tra i pali ovviamente presente Gori con davanti a lui la coppa difensiva che sarà composta da Benedetti ed Ingrosso mentre come terzini ci saranno a destra Belli, che a meno di sorprese dovrebbe essere pronto al rientro, ed a sinistra Lisi.

In mezzo al campo torna dopo la squalifica De Vitis che giocherà con Marin e Gucher, subito davanti a loro come trequartista possibile e probabile vedere già Soddimo a supporto del tandem d’attacco che a nostro parere vedrà protagonista la coppia degli ex Primavera del Milan: ovvero Fabbro accanto al nuovo arrivato Vido. Marconi e Moscardelli partiranno in panchina per essere chiamati ad aiutare la squadra a gara in corso.

Le probabili formazioni

Benevento (4-3-3): Montipò, Maggio, Caldirola, Tuia, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Kragl, Coda, Sau. All. Inzaghi

Pisa (4-3-1-2): Gori, Belli, Ingrosso, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Marin; Soddimo; Fabbro, Vido. All. D’ Angelo

Arbitro: Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina | Calcio d’inizio alle ore 21.00 allo Stadio “Vigorito”