Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Secondo Trofeo “6 il migliore” dedicato a Gianluca Signorini: lunedì scorso la presentazione ufficiale

Entra nel vivo la seconda edizione del Trofeo “6 Il Migliore” dedicato a Gianluca Signorini e riservato ai calciatori appartenenti alla categoria Esordienti Misti (nati negli anni 2007/2008). Organizzato dalla società FC Fornacette Casarosa, con la collaborazione della famiglia di Gianluca nelle persone delle figlie Benedetta e Giulia Signorini e di Alberto Nerini, deus ex machina dell’organizzazione.

Lunedì 23 febbraio, al Parco La Fornace nei pressi degli impianti sportivi “P.Masoni” di Fornacette, si è svolta la cena di gala, durante la quale, alla presenza dei  rappresentanti di ogni società partecipante e dei delegati FIGC di Pisa, oltre ad alcuni ospiti d’onore, gli organizzatori del torneo dopo averne spiegato lo svolgimento hanno effettuato il sorteggio degli accoppiamenti relativi alle fasi di svolgimento a cui parteciperanno trentasei squadre, provenienti da tutta Italia.

Un grande appuntamento dedicato al settore giovanile della provincia di Pisa ma anche regionale e nazionale.

Il Torneo, che si giocherà presso gli impianti sportivi di Fornacette, dotati di campi in sintetico ed in erba, avrà inizio domenica 29 marzo, con la prima fase, a seguire domenica 19 aprile per la seconda fase e la fase 3 si svolgerà domenica 10 Maggio; l’appuntamento con la finale è fissato per domenica 17 maggio.

Per quanto riguarda la prima fase, queste le 12 squadre che scenderanno in campo:
Bellaria Cappuccini, Pisa Ovest, Sextum Bientina, Fc Fornacette Casarosa, Giovanile Navacchio, Migliarino Vecchiano, Fc Ponsacco 1920, Oltrera, Calci 2016, Ospedalieri, San Giuliano Fc e Forcoli Valdera; tutte appartenenti alla delegazione provinciale di Pisa.

Le due partite che inaugureranno il torneo, con fischio di inizio alle ore 15.00, saranno Bellaria-Pisa Ovest(campo in erba) e Ponsacco-Oltrera (campo in sintetico).
Il regolamento prevede, per ogni gara, tre tempi da 12 minuti, al termine dei quali la squadra vincente di ogni girone avrà accesso alla fase successiva.

Di seguito il calendario della prima fase: