Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa: dalla Regione oltre un milione di euro per l’adeguamento e la messa in sicurezza dello svincolo Fi-Pi-Li di Montopoli

Dalla Regione arrivano 1 milione e 100mila euro per l’adeguamento e la messa in sicurezza dello svincolo Fi-Pi-Li di Montopoli, compresa la progettazione. “Si tratta del risultato di un lavoro svolto insieme al Comune di Montopoli e frutto di molti di incontri svolti con l’assessore regionale Ceccarelli e gli uffici tecnici regionali”, afferma il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni, che ha seguito la questione dello svincolo di Montopoli fino dall’inserimento dell’intervento nel piano strategico della Toscana costiera.

Lo stanziamento rientra negli oltre 9 milioni di euro, per le strade della Regione, approvati dalla Giunta regionale. “Con queste risorse si interverrà per dare una soluzione che favorisca il traffico veicolare verso le zone produttive del distretto conciario e verso il polo logistico Conad, riducendo i disagi per le abitazioni ubicate in prossimità dell’uscita dalla Fi-Pi-Li e migliorando la sicurezza. Una necessità attesa da anni che ora può avviarsi ad essere risolta”, conclude Pieroni.