Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Buon compleanno PisainVideo! 2 anni insieme a voi!

Una suggestione, poco più. Un guizzo di idee gettate alla rinfusa in una calda serata estiva, con l’ambizione di ritagliarsi un piccolo posto nel panorama dell’informazione locale. Senza mai perdere di vista l’affidabilità, la serietà e lo stretto rapporto con i lettori: prima amici, poi fruitori dei nostri canali. Il 1° luglio 2018 nacque così PisainVideo: venne pubblicato il primo articolo, vennero condivisi i primi video e le prime foto sui profili Facebook e Instagram. E poi con passione, dedizione, sacrificio e tantissimo entusiasmo siamo riusciti a tagliare anche il traguardo dei due anni.

Col tempo molti amici e sostenitori del progetto ci hanno affiancato e supportato diventando sponsor della piattaforma, altri ci hanno ospitato per serate ed eventi. Tanti, tutti ci hanno seguito con simpatia e attenzione: vi ringraziamo per questa vicinanza. Soprattutto in un anno particolare come quello appena andato in archivio, che ci ha riservato la più terribile delle “sorprese” nella parte finale: i mesi di lockdown, sospesi nell’incertezza e nel timore di un nemico invisibile e pericolosissimo, ci hanno obbligati a oscurare i nostri schermi e mettere in pausa i tanti nuovi progetti da sviluppare nelle nostre trasmissioni.

Ma anche nel corso della quarantena non sono mancati i vostri attestati di stima e affetto che, credeteci, sono stati realmente la benzina per proseguire con ancora più determinazione e allegria. Quella felice irriverenza che caratterizza da sempre “E ora parlo io”, la trasmissione in diretta principale della piattaforma, condotta in modo esemplare da Giovanni Lobaccaro e Riccardo Graffeo. La stessa spensieratezza mista a a serietà che sono il tratto peculiare delle altre due trasmissioni: “90° più recupero” e “B Special”. Entrambe, grazie al grande lavoro di Romina Orsini, Paola Selmi, Monica Lazzeri e Lorenzo Pera, si sono affermate come punti di riferimento per un pubblico attento e sempre partecipe.

A coordinamento e supporto del lavoro il nostro direttore Stefano Scarpetti, insieme ad Andrea Martino e al fotografo Giorgio Tognetti, PisainVideo ha vissuto un 2019-2020 eccezionale per risposta da parte di tutti voi lettori e spettatori, e anche grazie alle strepitose gesta sportive delle formazioni pisane. A partire dal Pisa Sporting Club, protagonista di un campionato cadetto esaltante, passando per la straordinaria annata del Pontedera, finendo con tutte le società che si sono distinte – in molti casi vincendo anche con merito – nelle categorie dilettantistiche.

Abbiamo cercato di raccontare tutte queste vicende con grande partecipazione e trasporto, cercando di riconsegnarvi integralmente, sotto forma di notizie e approfondimenti, il vostro supporto. E non finisce qua: nel terzo anno Pisa in Video vi promette di proseguire nel solco tracciato e migliorarsi, puntando a perfezionare l’offerta e arricchirla. Sappiamo che con voi al nostro fianco sarà più semplice. Buon compleanno Pisa in Video!