Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

33^ giornata: Pordenone-Pisa | Un solo precedente in casa dei neroverdi

Domani sera alle ore 21 i nerazzurri saranno di scena in casa del Pordenone per la gara valida per la 33^ giornata del campionato di Serie B. Una sfida che si giocherà sul campo neutro del “Rocco” di Trieste, uno stadio non banale per i nerazzurri e in cui 13 mesi fa la truppa di D’Angelo conquistò la promozione in Serie B.

L’unico precedente giocato in casa del Pordenone fu però nel vero stadio dei ramarri friulani: il “Bottecchia” da dove però il Pordenone è costretto ad esulare a causa della capienza ridotta. I neroverdi infatti prima di Trieste hanno giocato anche ad Udine alla “Dacia Arena”.

L’unico Pordenone-Pisa precedente a quello che si giocherà domani risale alla semifinale di ritorno playoff della stagione 2015/16 in LegaPro con la gara che terminò con uno scialbo 0-0 e in cui i nerazzurri difesero senza troppi allarmismi il 3-0 conquistato all’andata all’Arena grazie alla tripletta di Varela. Conosciamo tutti l’epilogo di quei playoff con il Pisa che salì poi in B battendo nella doppia finalissima anche il Foggia di De Zerbi.

Bilancio e precedenti

Una sola gara giocata in casa del Pordenone: il bilancio dunque vede all’attivo solamente un pareggio per 0-0.

2015/16 (Semifinale Playoff LegaPro): Pordenone-Pisa 0-0