Esposione di gas in una abitazione nel Comune di Castellina Marittima

E’ accaduto poco fa nel Comune di Castellina Marittina in provincia di Pisa. I vigili del fuoco del distaccamento di Volterra e Cecina stanno intervenendo per un esplosione di gas in una abitazione. Al momento risultano 2 feriti soccorsi dal personale del 118. Non ci sono per adesso conferme di crolli significativi dell’abitazione.

Aggiornamento delle ore 19.00
A provocare l’incidente è stato lo scoppio di una bombola di gas a Aia della Vecchia – Castellina Marittima. Le due persone ferite sono marito e moglie. Il marito sembra essere più grave ed è stato trasportato a Cisanello con Pegaso. Mentre la moglie dovrebbe essere stata portata a Cecina o a Piombino. Al momento le informazioni non sono molto precise perché l’intervento è in corso. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, un medico di Rosignano con 2 ambulanze e Pegaso.

Aggiornamento delle ore 19.20
L’edificio interessato dall’esplosione é un edificio isolato. Non si registrano crolli, ma all’esplosione é seguito un incendio per il quale si stanno ultimando le operazioni di spegnimento. La situazione è sotto controllo. Sono comunque in corso verifiche strutturali.

Qualora ci fossero degli aggiornamenti verranno riportati in questa pagina.


In copertina foto di repertorio

 

 

 

 

 

 

 

i Nostri Articoli