Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

34^ giornata: Virtus Entella-Pisa | Sono tre i precedenti in terra ligure

Non c’è un attimo di tregua in questa estate della Serie B: dopo l’immeritata sconfitta maturata per 1-0 a Trieste contro il Pordenone infatti i nerazzurri sono subito chiamati (domani sera ore 21) a tornare in campo nell’incontro valido per il 34° turno del campionato. Avversaria di turno la Virtus Entella per la seconda trasferta consecutiva in calendario contro un’altra neopromossa che proprio l’anno scorso vinse il girone del Pisa in Serie C con un incredibile cavalcata concretizzatasi all’ultima giornata ai danni del Piacenza.

Quella di domani sera sarà solamente la quarta volta nella storia che i nerazzurri metteranno piede al “Comunale” di Chiavari: sono 3 infatti i precedenti tra le due squadre in terra ligure. Il primo risale alla Serie C 1971/72 con successo della Virtus Entella per 2-1.

Gli altri due sono molto più recenti: l’unico precedente prima di domani sera in Serie B a Chiavari è lo 0-0 della stagione 2016/17 quando alla 3^ giornata gli uomini dell’allora tecnico Gattuso disputarono un’ottima partita ma, complici anche due legni, non riuscirono a portare a casa la vittoria. L’ultimo invece è quello della scorsa stagione in C con i liguri che si imposero con un secco 2-0 firmato dalle reti di Mota Carvalho dopo soli 3 minuti e dal rigore di Diaw nella ripresa. Entella che come detto dimostrò di essere una corazzata per un campionato che infatti, nonostante i tantissimi recuperi giocati nella seconda metà della stagione per il mancato ripescaggio in B, vincerà come già detto il campionato.

Bilancio e precedenti

Non un campo fortunato dunque sino ad oggi per i colori nerazzurri quello di Chiavari dove sono arrivate 2 sconfitte ed un pareggio nei tre precedenti. Nerazzurri che hanno anche segnato un solo gol nella loro storia in questo stadio: quello siglato nel lontano 1972.

1971/72 (C): Virtus Entella-Pisa 2-1
2016/17 (B): Virtus Entella-Pisa 0-0
2018/19 (C): Virtus Entella-Pisa 2-0