Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Enrico Lazzeri (SpeziacalcioNews.it) a “Eoraparloio”: “Il Pisa ha vinto con merito. Salvezza in tasca: i nerazzurri mi hanno impressionato”

Ieri sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la trentatreesima puntata stagionale di “Eoraparloio“. Come sempre Giovanni e Riccardo hanno accolto e raccolto le sensazioni e i pensieri di tifosi, amici e addetti ai lavori sul momento del campionato e sull’attualità del Pisa. Uno degli interventi telefonici della puntata è stato quello di Enrico Lazzeri di SpeziacalcioNews.it, che ha analizzato il derby vinto dal Pisa lunedì scorso al “Picco”. “Lo Spezia nella prima mezz’ora ha dominato e avrebbe meritato un gol in più oltre a quello segnato da Gyasi“. “Il Pisa ha subito la manovra della squadra di casa – prosegue Lazzeri – poi però sono subentrate le logiche del nuovo campionato. Dalla ripartenza stiamo assistendo a ribaltamenti di fronte e recuperi“.

E’ proprio quello che è successo nel caso della parte finale del primo tempo – continua Enrico Lazzeri – il gol del pareggio di Marconi ricorda molto quello segnato nella gara di andata in occasione dell’1-0. Lo Spezia nel secondo tempo è calato di intensità e di ritmo e ha subito il colpo del KO di nuovo da parte di Marconi“. Secondo il giornalista di SpeziacalcioNews.it “si può dire che il Pisa sia la bestia nera dello Spezia in questa stagione. Ma al di là della questione delle statistiche, credo si possa affermare anche che i nerazzurri sono un’ottima formazione. Sono ben organizzati, giocano bene, hanno tantissima personalità e non hanno paura di giocare secondo la loro filosofia in tutti i campi. Lo hanno dimostrato anche al “Picco” e credo che il discorso per la salvezza sia virtualmente chiuso“.