Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cascina: la manifestazione di Cambiamo! per Susanna Ceccardi e Leonardo Cosentini

Il 16 settembre, il comitato provinciale di Cambiamo! ha organizzato una conferenza stampa nei locali del Bar La Torre per illustrare la posizione del movimento nelle imminenti elezioni per la Regione Toscana e per il Comune di Cascina.

La conferenza stampa ha fatto seguito alla manifestazione regionale, a cui erano presenti anche gli esponenti pisani,  tenutasi ad Albiano Magra – in prossimità del ponte crollato l’8 aprile su cui non è stato effettuato ancora nessun intervento – alla presenza di Giovanni Toti, che con Susanna Ceccardi collegata in video ha commentato l’inerzia della regione Toscana nell’affrontare la grave criticità, fonte di disagio crescente per la popolazione della Lunigiana e della Val di Magra, e ha auspicato la vittoria di Susanna Ceccardi e del centrodestra nelle imminenti elezioni del 20 e 21 settembre.

 

A Cascina i lavori sono stati introdotti dal prof. Gualtiero Mirabella, coordinatore provinciale che, dopo aver analizzato la situazione politica provinciale e regionale, ha dato la parola all’avocato Leonardo Cosentini, candidato sindaco del centrodestra, che ha esposto le ragioni della presentazione di una lista civica come integrazione e stimolo ai partiti tradizionali, ringraziando tutto lo staff provinciale e regionale di Cambiamo! per la collaborazione alla sua campagna elettorale. È stata poi la volta di Giorgio Silli, deputato al Parlamento e coordinatore regionale di Cambiamo! per la Toscana che, dopo una breve rassegna della situazione politica, ha messo in luce le contraddizioni della sinistra toscana e ha invitato ad una intensa mobilitazione, che trasformi le intenzioni e l’atmosfera di cambiamento, che indubbiamente si respira nella regione, in voto effettivo. Quindi la parola d’ordine è guerra capillare all’assenteismo.

 

È intervenuto poi dottor Raffaello Gemignani, anestesista, candidato al consiglio regionale per la coalizione Ceccardi nella lista “Toscana civica per il cambiamento”, che ha messo sinteticamente in luce le principali criticità della sanità pubblica, indicandone anche i possibili rimedi, sia sotto l’aspetto ospedaliero che per quello territoriale. Ha concluso il dott. Renato Tamburrini, candidato al consiglio comunale di Cascina nella lista civica di Cosentini, che ha motivato il suo impegno alla luce del rinnovamento della politica mediante l’apporto di un civismo integrato con la politica e in particolare ha sottolineato come la figura di Leonardo Cosentini, col suo equilibrio e la sua competenza, possa rappresentare il consolidamento della svolta cominciata a Cascina nella scorsa legislatura proprio grazie alla vittoria imprevista di Susanna Ceccardi.