Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Le visite guidate al Museo Opera Duomo e tra le torri di Pisa

Domani ore 17.30 visita al MUSEO DELL’OPERA PISA

In occasione del primo anniversario dalla riapertura del rinnovato Museo dell’Opera del Duomo,
l’Opera della Primaziale Pisana propone per il 24 Ottobre 2020, un’iniziativa per rilanciare, in sicurezza, la propria presenza e quella dei molti operatori della cultura che operano da anni nel panorama locale.

sarà possibile visitare la splendida collezione di opere del museo ed ammirare il nuovo allestimento con le nostre guide specializzate alle ore 17:30, al prezzo speciale di 10€, comprensivo di biglietto di ingresso, gratuito bambini sotto i dieci anni.

Per l’occasione anche il bar caffetteria del museo prolungherà l’orario di apertura, per poter concludere questa esperienza con un aperitivo sulla terrazza del Museo con la splendida vista sulla Torre di Pisa.

prenotazione obbligatoria

info e prenotazioni:
tel. 050894088 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30, oppure mail a info@impegnoefuturo.it

8 NOVEMBRE H 10:30 PISA E LE SUE TORRI

“Grande città, nel territorio della quale si contano quasi diecimila torri, adatte e predisposte per la battaglia” così Beniamino di Tudela descriveva nel XII secolo la città di Pisa.
Un percorso guidato attraverso il centro storico di Pisa porterà i partecipanti alla scoperta delle casetorri ancora visibili a Pisa: tecniche costruttive, elementi decorativi, evoluzione delle casetorri nei secoli, come si presentavano al loro interno e tutto quello che c’è da sapere su queste particolari unità abitative.
Appuntamento per domenica 8 novembre. Ritrovo alle 10:30 in Piazza Garibaldi.
Il costo è di 10 euro, gratuito bambini sotto i dieci anni.

prenotazione obbligatoria

info e prenotazioni:
tel. 050894088 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30, oppure mail a info@impegnoefuturo.it

*tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per contrastare l’epidemia da Covid-19. ricordiamo per questo motivo ai partecipanti che sarà obbligatorio indossare la mascherina durante gli eventi.