Riprende la maratona della solidarietà con Telethon

Da oltre trent’anni Fondazione Telethon finanzia la ricerca scientifica italiana per trovare risposte in termini di cure e terapie per chi vive la sofferenza di una malattia genetica rara, e per garantire che i malati e le loro famiglie non si sentano soli e possano trovare una speranza.

Tanti sono stati negli anni i bambini che hanno potuto beneficiare delle cure contro malattie sconosciute e tanti sono stati i progetti di ricerca finanziati nel nostro paese da Telethon nei vari centri universitari anche attraverso i suoi istituti di ricerca di Milano e Pozzuoli.

Come ogni anno  si rinnova l’appuntamento attraverso la maratona televisiva per raccogliere i fondi necessari al lavoro dei ricercatori. Due settimane all’insegna della solidarietà per dare il futuro alla ricerca con la vendita dei cuori di cioccolato.

Nella provincia di Pisa questo è reso possibile grazie alla sensibilità ed alla preziosa collaborazione dei Tabaccai dove i donatori, se lo vorranno, potranno acquistare il “cuore di cioccolato” e contribuire così alla causa della Fondazione Telethon. I Cuori di cioccolato saranno disponibili da questa settimana presso le tabaccherie aderenti all’iniziativa