Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Davide Marchiol (TuttoVeneziaSport): “Il Venezia è in leggera flessione. Il Pisa potrebbe fare il colpaccio”

Mercoledì scorso è andata in onda la quindicesima puntata stagionale di “Eoraparloio“: ancora una volta Giovanni e Riccardo hanno condotto la trasmissione lontano dagli studi di PisainVideo. Ma non è cambiata la consueta formula: opinioni e commenti di tifosi e addetti ai lavori sulla Serie B e sul cammino del Pisa. Uno degli interventi è stato quello di Davide Marchiol, giornalista di TuttoVeneziaSport, che ha presentato la sfida di lunedì 4 gennaio in laguna.

“Il Venezia sta attraversando un momento di forma non ottimale. I giocatori stanno accusando un pizzico di fatica, sia atletica che nervosa” spiega il giornalista veneziano. “Gli arancioneroverdi hanno messo in mostra un bel gioco ma molto dispendioso nella prima parte della stagione – prosegue – diversi elementi si sono messi in evidenza: penso a Forte e Aramu, ma anche loro hanno abbassato leggermente le loro prestazioni”.

Marchiol prosegue: “A Venezia ci aspettiamo un Pisa forte. I nerazzurri sono una formazione che ama molto buttarsi negli spazi: ragiona da squadra molto pratica, che punta a sfruttare le fragilità degli avversari e fa della fisicità un fattore decisivo”.

“Gli arancioneroverdi hanno approcciato la stagione in modo molto positivo – prosegue Davide Marchiol – a lungo andare sono emersi alcuni difetti strutturali della formazione di Paolo Zanetti: Forte e Aramu a parte, mancano alternative credibili in fase realizzativa. Nelle ultime partite la squadra ha gettato al vento moltissime occasioni potenziali proprio per questo deficit”.