Pontedera, espugnata Piacenza con un gol per tempo

Il Pontedera espugna il “Garilli” superando il Piacenza per 2-0 con un gol per tempo, portando a casa un successo molto importante – il secondo consecutivo- aumentando il margine di vantaggio sulla zona playout, adesso la distanza è di 12 lunghezze dal Novara, entrando prepotentemente in zona playoff portandosi al settimo posto a 31. I granata sono stati cinici, mettendo in mostra attenzione e concretezza, sfruttando le occasioni capitate durante il confronto concedendo solo un occasione al Piacenza, culminata con la traversa di De Respinis.

Confermato il 3-5-2, ma Maraia sorprende con gli inserimento di Pretato per Piana nemmeno in panchina, con Benassai schierato al posto dello squalificato Risaliti affiancato da Matteucci. A centrocampo spazio a Caponi supportato da Catanese e Perretta mentre Regoli e Milani erano gli esterni mentre Magrassi e Semprini a comporre la coppia offensiva. Inizio di partita vibrante, al 10′ passa il Pontedera con Magrassi abile ad approfittare di un retropassaggio impreciso di Simonetti infilando Libertazzi. Prova a reagire il Piacenza ma gli ospiti tengono bene bloccando tutte le linee di passaggio avversarie. Con il passar del tempo gli emiliani provano ad intensificare la pressione, andando vicino al pareggio al tramonto della prima frazione. Cross di Visconti da sinistra, palla scodellata in area dove De Respinis colpisce di testa con palla che si stampa sulla traversa.

In apertura di ripresa raddoppia il Pontedera, Magrassi intercetta il suggerimento impreciso in verticale di Battistini, arriva a rimorchio Semprini, il quale fa secco Libertazzi. Il neo tecnico Scazzola prova a cambiare le carte in tavola, ma i biancorossi non riescono a rendersi pericolosi, così il Pontedera porta a casa il successo con autorità.

PIACENZA-PONTEDERA 0-2

PIACENZA (3-5-2): Libertazzi; Corbari, Battistini, Cannistrà (65′ Gonzi); Simonetti, Palma, Suljic, Galazzi (70′ Lomasto), Visconti; De Respinis, Babbi (46′ Maritato). A disp. Stucchi, Renolfi, Miceli, Pedone, Maio, Daniello, Saputo, Briganti. All. Scazzola.

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Matteucci, Pretato, Benassai; Regoli (46′ Barba), Perretta, Caponi, Catanese, Milani (80′ Vaccaro); Magrassi (90′ Giani), Semprini (84′ Benedetti). A disp. Angeletti, Di Furia, Bardini, Pruneti, Bisconti, Stanzani. All. Maraia.

ARBITRO: De Tommaso di Rimini

RETI: 10′ Magrassi, 51′ Semprini

NOTE: Ammoniti: Palma, Catanese, Sarri, Suljic