Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

22^ giornata: Pisa-Salernitana | Designato un arbitro dalla tradizione negativa per i nerazzurri

Sono state rese note le designazioni valide per il turno infrasettimanale della Serie BKT che corrisponde alla terza giornata del girone di ritorno. Per l’incontro di nostro interesse Pisa-Salernitana in programma domani alle ore 19.00, è stato assegnato il Sig. Alessandro Prontera della sezione di Bologna che sarà coadiuvato dagli assistenti Margani di Latina e Sechi di Sassari. Il IV° uomo sarà Camplone di Pescara.

Tradizione totalmente negativa per il Pisa con questo arbitro: i nerazzurri hanno sempre perso nei 5 precedenti. Il primo è un Pontedera-Pisa 3-1 della Coppa Italia di Lega Pro 2014/15. Successivamente ancora in derby toscani Prontera diresse Pisa-Lucchese 0-1 e Livorno-Pisa 2-0 della Serie C 2017/18. La stagione scorsa in B altre due sconfitte per i nerazzurri in Pisa-Cosenza 1-3 e Crotone-Pisa 1-0 con quest’ultima condita da polemiche per un’eccessiva espulsione di Belli a cui si aggiunse pure il rosso a Marin a fine partita.

Più fortunata la Salernitana con questo direttore di gara: i campani trovarono Prontera per la prima volta in due match della Lega Pro 2014/15 vinti entrambi contro il Messina (1-0) ed il Barletta (3-1). Il fischietto bolognese ha ritrovato poi i granata solamente nella stagione scorsa in B in Crotone-Salernitana 1-1 e nella stagione corrente 2020/21 in Sampdoria-Salernitana 1-0 di Coppa Italia ed in Salernitana-Cittadella 1-0 di campionato. Bilancio dunque di 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.