Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Corrado Ferretto (Biancorossi.net): “Vicenza in buona forma. I biancorossi creano molto, ma sono fragili in difesa”

Mercoledì sera è andata in onda la ventiduesima puntata stagionale di “Eoraparloio“. Ancora una volta Giovanni e Riccardo hanno raccolto i commenti, i pensieri e le opinioni di tifosi e addetti ai lavori, riguardo al campionato di Serie B e al percorso del Pisa, lontano dagli studi di PisainVideo. Uno degli interventi ospitati è stato quello di Corrado Ferretto, direttore di Biancorossi.net. Con lui è stata presentata la gara di domani con il Vicenza.

“Il Vicenza viene dalla bella rimonta casalinga con la Spal. Dopo essere andata sotto anche in modo immeritato – commenta il direttore vicentino – i biancorossi hanno rimesso in piedi il risultato. Nella prima frazione gli uomini di Di Carlo hanno sciupato molte occasioni e sono stati puniti oltre i loro demeriti, anche a causa della decisione arbitrale di assegnare un rigore inesistente agli avversari. Nel secondo tempo il Vicenza ha capitalizzato tutte le occasioni create, sfiorando addirittura il colpaccio nel finale”.

Ferretto si sofferma sugli errori arbitrali: “Fin dall’inizio del campionato si sono susseguite decisioni molto discutibili. Gli errori più evidenti potranno essere sicuramente cancellati dal Var quando verrà introdotto, ma in tanti altri casi, quando l’episodio rimane al limite, i dubbi restano. Credo che gli sbagli dei direttori di gara faranno ancora parte della dinamica del campionato”.

Poi il direttore di Biancorossi.net torna sulla sfida dell’Arena Garibaldi: “Di Carlo ha dato una fisionomia ben precisa al suo gruppo. Mancano diversi punti alla classifica biancorossa, anche se il gruppo sta molto bene sul piano fisico. Il difetto più grosso dell’organico è la fragilità difensiva nelle palle inattive, e in secondo piano l’incapacità di trovare un’alternativa credibile a Meggiorini in attacco”.