Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Grande interesse e partecipazione al webinar sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale nella diagnostica per immagini

La Fisica Sanitaria area nord e la struttura di Formazione dell’Asl Toscana nord ovest hanno organizzato dal 21 al 29 gennaio un evento formativo on line – webinar  sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale nella diagnostica per immagini.

L’evento interattivo ha visto la partecipazione, come docenti di qualificati esperti del settore, sia di ricercatori di enti esterni (tra cui CNR Firenze, Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi e Azienda Ospedaliera Universitaria Senese) che di fisici dell’Asl Toscana nord ovest.

Il webinar, rivolto in particolare a fisici, medici e tecnici di radiologia, ha suscitato molto interesse, con un altissimo numero di iscritti.

L’intelligenza artificiale applicata alla diagnostica medica è una metodica di ricerca che consente di analizzare immagini e dati clinici in modo da estrarre informazioni che altrimenti sarebbero poco visibili.

Caratteristica distintiva di questo approccio è la capacità di apprendere tramite la simulazione del comportamento del cervello umano.

In allegato una foto con tutti i relatori che sono intervenuti al seminario on line