Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Riccardo Cervi (Monzanews): “Il Monza in casa fatica contro formazioni chiuse. Il Pisa potrebbe fare lo sgambetto”

Mercoledì sera, ancora una volta lontano dagli studi di PisainVideo, è andata in onda la ventesima puntata stagionale di “Eoraparloio“: come di consueto Giovanni e Riccardo hanno raccolto i pensieri e i commenti di tifosi e addetti ai lavori riguardo al percorso del Pisa e al campionato di Serie B. Uno degli interventi ospitati è stato quello di Riccardo Cervi, giornalista del giornale online Monzanews, con il quale è stata presentata la gara di stasera al Brianteo.

“La sensazione ormai diffusa che il Monza sia protetto e favorito dalla classe arbitrale, onestamente, non rispecchia la realtà dei fatti. Ma mi rendo conto che con una società come quella brianzola, sia difficile non lasciarsi andare ad affermazioni di un certo tipo. Il Monza non è aiutato: è dannoso pensare alla malafede degli arbitri” sottolinea Cervi.

Sulla partita, il commento del giornalista lombardo è questo: “Ricordando la gara del girone di andata, ho l’immagine di una formazione solida, organizzata e molto determinata. Il Pisa con la Salernitana avrebbe meritato ampiamente la vittoria: credo che la rabbia e la frustrazione derivanti dal pareggio incassato al fotofinish si tramuteranno in furore agonistico. I nerazzurri hanno dimostrato di avere le armi per fare male a tutti gli avversari, Monza compreso”.

“I biancorossi invece sono divenuti, cammin facendo, maggiormente squadra – prosegue Riccardo Cervi – adesso il gruppo è decisamente più coeso. La squadra di Brocchi ha messo insieme nove risultati utili consecutivi: non perde da dicembre a Pescara e ha raggiunto un livello di maturità migliore rispetto a qualche mese fa. Sicuramente la solidità difensiva è migliorata, mentre la freddezza davanti alla porta avversaria deve essere incrementata: non sempre si possono costruire cinque o sei palle gol”.

Secondo Cervi, però, “il Monza fa molta fatica con le squadre che galleggiano a metà classifica o ancora più sotto. I brianzoli giocano molto bene quando si trovano di fronte squadre che giocano a viso aperto, mentre quando affrontano compagini che badano prima a non prenderle c’è parecchia difficoltà. In questo senso la partita di questa sera sarà in bilico: il Pisa può fare male al Monza”.