Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Via Viaccia, al via nuovo insediamento urbanistico

Al centro del Consiglio Comunale di oggi, martedì 16 Febbraio (dalle 14, diretta streaming), per iniziativa dell’Amministrazione Comunale, vi sarà il via libera per due importanti interventi urbanistici. Il primo riguarda un nuovo insediamento residenziale in Via Viaccia a Porta a Mare. Il secondo riguarda il permesso di sopraelevazione per la scuola di Mediatori linguistici di Via Galli Tassi angolo con via Santa Maria. Su entrambi gli interventi, sono stati presentati, per ciscuno di essi, 2 ordine del giorno da alcuni consiglieri di minoranza. Inoltre, entrambi questi due interventi saranno illustrati dall’assessore all’urbanistica Massimo Dringoli

Come di consueto la seduta di oggi del Consiglio Comunale sarà aperta, dopo una breve comunicazione del Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, dalla discussione su alcuni question time come quello del consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune) sulla vertenza dei lavoratori IDS o come quello del consigliere Matteo Trapani (Pd) per l’erogazione di un contributo per le imprese commerciali e artigianali. Ad entrambi i consiglieri gli risponderà il Sindaco di Pisa, Michele Conti. Dopo alcune interpellanza ed interrogazioni i consiglieri comunali voteranno poi due importanti mozioni entrambe per iniziativa del consigliere Marcello Lazzeri (Lega). La prima mozione riguarda la necessità di superare il numero chiuso a Medicina mentre la seconda mozione riguarda la carenza di medici nei Pronto Soccorso  a partire dalla prossima estate.

Le prossime sedute del Consiglio Comunale si terranno martedì 23 Febbraio e martedì 2 Marzo, dalle 14, diretta streaming.