Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Fornacette: prevista interruzione idrica per la giornata di martedì 16

Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Calcinaia, martedì 16 marzo, dalle ore 8:30 alle 18, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle seguenti vie di Fornacette: Gramsci, Marzabotto, Fosse Ardeatine, Vagelli, Caduti sul Lavoro, Galilei, Morandi, Piazza Moro, Paolo Borsellino, Manzoni, Giusti, Fantozzi (nel tratto antistante via Gramsci), Lavagnini (nel tratto compreso tra le vie Gramsci e Fantozzi) e Tosco Romagnola (nel tratto compreso tra le vie Vagelli e Pascoli).

Potrebbero inoltre verificarsi cali di pressione e fenomeni di torbidità nella zona sud est di Fornacette (nella zona compresa tra via Tosco Romagnola e la linea ferroviaria).

Per limitare i disagi agli utenti sarà allestito un punto di rifornimento idrico sostitutivo, tramite cisterna posizionata nella piazza di via Borsellino. Inoltre, rimarrà attivo il fontanello di via Gramsci.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento verrà rinviato al giorno successivo, ovvero a mercoledì 17 marzo, con le stesse modalità.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

L’intervento in oggetto rientra tra i lavori in corso per la sostituzione della condotta idrica passante lungo via Gramsci per una lunghezza di quasi un chilometro. Grazie alla nuova tubazione – che avrà anche un diametro superiore a quella esistente – si otterrà un significativo miglioramento nella qualità del servizio per gli utenti della zona, in termini di quantità e continuità, con la drastica riduzione delle perdite. Successivamente, verranno rinnovati gli allacci alle utenze private e saranno eseguiti i collegamenti alle tubazioni secondarie. Infine, trascorso il tempo necessario all’assestamento della nuova condotta, si procederà alle asfaltature definitive.