Gianluca Porro a “Eoraparloio”: “Vorrei contribuire a sviluppare il calcio in Africa. E’ un sogno che ambisco a tradurre in realtà”

Mercoledì sera, ancora una volta lontano dagli studi di PisainVideo, è andata in onda la ventiseiesima puntata stagionale della trasmissione “Eoraparloio” condotta come sempre da Giovanni e Riccardo. Uno degli interventi ospitati è stato quello dell’ex nerazzurro Gianluca Porro, che si è soffermato su una sua prospettiva lavorativa.

“Nelle prossime settimane, Covid permettendo, dovrei andare in Kenya per mettere le basi di un programma formativo su tecnici e giovani giocatori, per creare una piattaforma solida che porti allo sviluppo calcistico del continente” spiega. “Sul livello tecnico-tattico – prosegue – il panorama è ancora abbastanza arretrato. Serve un lavoro organico e ben strutturato, perché il materiale umano è molto buono, così come la disponibilità ad imparare e apprendere”.

E sul Pisa, Gianluca Porro conclude: “Siamo alla resa dei conti. I playoff devono essere l’obiettivo finale. Siamo in ballo e nel rush finale ci sono quattro scontri diretti molto pesanti, che potrebbero regalare alla squadra e alla piazza un sogno. Credo che il gruppo farà di tutto per raggiungerlo”.