Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Incontro con Irene Tinagli su “Ripresa, resilienza, talenti”. Appuntamento domani alle 18 in diretta su Facebook YouTube

Domani Venerdì 19 marzo, alle 18 Irene Tinagli sarà in diretta streaming su YouTube e Facebook insieme a Giuseppe Iannaccone dell’Università di Pisa per parlare di “Ripresa, resilienza, talenti”. Al centro dell’incontro le opportunità e i rischi della ripresa post Covid in l’Italia e l’Europa, le due transizioni digitale ed ecologica, i giovani e la formazione.

Irene Tinagli, neo nominata vice presidente del Pd, è presidente della Commissione Problemi Economici e Monetari (ECON) del Parlamento Europeo, che ha istruito il Resilience and Recovery Facility e lo strumento InvestEU, recentemente approvati. La commissione ECON si occupa inoltre della politica industriale e Industria 4.0, e dei finanziamenti e investimenti regionali. È poi autrice di “La Grande Ignoranza” e “Un futuro a Colori” (Editore Rizzoli) e di numerosi studi accademici sull’impatto sociale dei settori dell’industria culturale e creativa.

L’evento fa parte del ciclo i21, una serie di conversazioni con Giuseppe Iannaccone su come prepararsi al mondo che cambia, ed è promosso dal progetto di ricerca Evo4.0 sull’evoluzione delle tecnologie industria 4.0 e il loro impatto sociale ed economico. Il progetto Evo4.0 è cofinanziato dalla Regione Toscana ed è coordinato da Giuseppe Iannaccone, nell’ambito del laboratorio Crosslab IT& Società del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa.

Link alle dirette: