Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Polizia: intervento in S. Ermete per una lite, donna socialmente pericolosa denunciata e anziano (recidivo) querelato per molestie

Alle ore di ieri 07.55 di ieri la Sala operativa della Questura ha inviato in zona S. Ermete una pattuglia della Squadra Volanti, per lite tra il richiedente e gli operai di una ditta che stanno effettuando i lavori di ristrutturazione ad uno stabile. Sul posto venivano identificati sia il richiedente, responsabile del cantiere, che sei operai di origine albanese di una ditta, con sede in Lucchesia, che aveva effettuato dei lavori per alcune decine di migliaia di euro e che lamentava di non essere stata saldata, costringendo il titolare a non poter pagare a sua volta il mensile agli operai. Gli agenti hanno identificato tutti i presenti, informati dei loro diritti ed indotto le parti ad addivenire ad un accordo, posto che anche il subcommittente affermava che il diritto rivendicato dagli operai albanesi era fondato, che il debito era stato appena saldato e che occorreva solo aspettare i tempi tecnici dell’ accredito. Soddisfatti dell’esito, gli operai si allontanavano pacificamente dal luogo.
Alle ore 16.20 in via Emilia ad Ospedaletto una pattuglia della Squadra Volanti procedeva al controllo di autovettura con a bordo tre cittadini romeni, di cui una, 50enne residente nel pontederese, veniva denunciata in stato di libertà per l’inottemperanza al divieto di ritorno nel comune di Pisa, irrogatogli dal Questore di Pisa negli scorsi mesi perché denunciata per reati contro il patrimonio commessi appunto nel capoluogo e ritenuta socialmente pericolosa.
Alle h 19.15 una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta in piazza S. Antonio, dove era stato segnalato un anziano signore che, salito a Marina di Pisa, aveva molestato due giovani ragazze durante il tragitto. L’ uomo all’ arrivo della pattuglia stava tentando di dileguarsi, ma veniva rintracciato poco distante grazie anche alla collaborazione di una giovane testimone che aveva assistito ai fatti ed all’ autista dell’ autobus, che ne aveva rallentato la discesa dal mezzo proprio per consentire che la Polizia lo bloccasse. I poliziotti si sono visti costretti a rinchiuderlo nell’ auto di servizio ed invitare sia le due ragazzine molestate che i testimoni in Questura, per evitare un probabile linciaggio visto che numerose persone, comprensibilmente adirate per i fatti, stavano circondando l’ uomo e gli operatori. In ufficio l’ anziano è stato identificato compiutamente: si tratta di un 78enne di Pontedera, non nuovo ad episodi del genere, che in base alle testimonianze rese (ripetesi l’ autista del bus e una 17enne di Pisa che per prima, coraggiosamente, aveva rimproverato il molestatore notando le sue manovre lascive a tergo delle due minori, nello specifico toccar loro gambe e glutei mentre erano in piedi, simulando di andare loro addosso a causa degli scossoni del mezzo sul viale D’ Annunzio) e alle querele presentate dalle minori assieme ai genitori, nel frattempo accorsi in Questura, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violenza sessuale aggravata, e munito di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Pisa, emesso dal Questore.