Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

L’avvocato Francesca Muratorio nuovo presidente dell’Inner Wheel

Servire la comunità e il territorio pisano contribuendo con le migliori professionalità al suo sviluppo e alla sua crescita. E’ la rinnovata mission del Inner Wheel Club Pisa, che nel corso degli anni, attraverso le personalità che ne hanno fatto parte ha contribuito allo sviluppo culturale e sociale della collettività. E proprio in quest’ottica nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia del passaggio del collare della presidenza dal professoressa Cristina Cagianelli, docente di storia dell’arte, all’avvocato Francesca Muratorio.

Nel suo intervento Cristina Cagianelli ha tracciato un bilancio, assai positivo, del mandato appena concluso. A cominciare dai numerosissimi service realizzati nel corso degli ultimi due anni.

Tra questi il restauro del quadro di Baccio Lomi Gentileschi, l’erogazione a sostegno della Casa della Giovane, la fornitura di materiale sanitario all’ospedale di Cisanello, la donazione di un misuratore dei parametri vitali alla Croce Rossa Italiana, l’erogazione alla San Vincenzo de’ Paoli della parrocchia di Santo Stefano extra moenia, il sostegno ad un progetto del Centro di aiuto alla vita e, infine, la donazione a favore delle Unità Usca per l’assistenza domiciliare ai malati di Covid.

“Progetti che dimostrano la vitalità del Inner Wheel Pisa – ha sottolineato l’avvocato Francesca Muratorio – che proseguiremo anche in futuro con una particolare attenzione al ruolo delle donne nella nostra società”. Nel corso della serata il Club ha accolto una nuova socia, la dottoressa Maria Vittoria Di Giovanni.

L’avvocato Muratorio sarà affiancata dal nuovo consiglio direttivo composto dalla vice presidente Laura Valori, la segretaria Fiorella Mazzanti, dalla tesoriera Isabella  Fanti, e le consigliere Barbara Ferrari, Laura Macchi, Daniela Pinelli, Anna Tavernise, Silvia Maffei, Gabriella Amaraschi, Elisabetta Rossi, Elisa Dringoli, Fiorella Del Nista, Elena Annoni e la past president Cristina Cagianelli.