Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pisa Bs e il Presidente Donati a sostegno di Orange Beach e Pages

Arriva per mano del Presidente nerazzurro Alessandro Donati, il comunicato stampa in merito alla vicenda “sequestro Orange Beach Tirrenia”.

Ricordiamo che da questa stagione, lo stabilimento balneare Orange Beach ospita la nuova Beach Arena, casa del Pisa Beach Soccer.

“In merito al sequestro delle strutture dello stabilimento balneare denominato “Orange Beach” e della annessa Beach Arena (casa tra l’altro della nostra società) teniamo ad esprimere tutta la nostra solidarietà alla A.T.S. Pages Pubblica Assistenza Pisa PAGES – Pubblica Assistenza Gestione Servizi ed al suo amministratore delegato Marco Lo Cicero concessionario dell’area.
In questi mesi di collaborazione presso la struttura abbiamo potuto apprezzare il loro impegno e l’ingente investimento economico profuso al fine di riqualificare un’area destinata altresì all’abbandono e all’illegalità, come alcuni fatti di cronaca possono testimoniare.
Grazie alla collaborazione con la nostra società Pisa Beach Soccer è stato possibile dotare il nostro litorale di una Beach Arena che ha accolto l’attività della nostra prima squadra, che si è appena laureata Campione d’Italia 🇮🇹 , della squadra femminile e di tutta l’attività giovanile. Un fatto di rilevanza turistica, sociale e culturale.
L’apposizione dei sigilli all’intera area seppur giustificata sotto il punto di vista giudiziario è estremamente sbagliata, a nostro giudizio, nei tempi e nei modi con cui è stata adottata.
E’ segreto di “pulcinella” infatti la questione per cui le strutture poste a “bando” fossero ritenute abusive sin dalla loro ricostruzione avvenuta nel 2018 come si può facilmente evincere dagli atti della gara stessa, a cui tra l’altro abbiamo partecipato. Sembra dunque incomprensibile il provvedimento dell’emissione di un decreto di sequestro preventivo che oltre a danneggiare l’attività della spiaggia, nega la possibilità ai nostri tesserati e a tutti i cittadini di poter usufruire della Beach Arena. La notifica degli atti, eventuali verbali e tempi certi di messa a norma con tanto di provvedimenti pecuniari, sarebbero stati sicuramente più di buon senso.
Con l’augurio di poter presto veder risolta la questione ci accingiamo nelle prossime settimane, non senza preoccupazione, a candidarci come organizzatore di una tappa del Campionato Italiano 2022 di Serie A Figc – Beach Soccer dove la nostra società avrà l’onore di difendere il titolo italiano appena conquistato.
Per poter ospitare un evento di grande risonanza turistica, promozionale e mediatica per la nostra città ed il nostro litorale è necessario che tutti gli attori interessati ( Pisa Beach Soccer, Comune di Pisa, attività commerciali del territorio ed Ente Parco) remino dalla stessa parte per l’interesse di tutta la cittadinanza”