Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Molina Mon Amour, domenica 8 agosto ultimo appuntamento del mini-tour estivo di “Meno pause

Ultimo appuntamento con il mini-tour estivo di “Meno pause“, lo spettacolo ideato e proposto dal cantautore Francesco Bottai e dall’avvocato-scrittore Fabrizio Bartelloni, che domenica 8 agosto, alle 21.15, sarà in scena a Molina di Quosa, all’ex asilo “nella Buca” (via Antonello da Messina 14), nell’àmbito della rassegna estiva di Molina mon amour.
Costruito su un intarsio di musica e parole, ma soprattutto di parole in musica, con un occhio al teatro canzone di Giorgio Gaber, lo spettacolo si propone, tra il poco serio e il molto faceto, di segnalare i rischi dell’imporre volontariamente alla propria vita troppe pause – emotive, lavorative, sentimentali – nella convinzione che ci siano sempre il tempo e le occasioni per rimettersi in cammino. Lo fa attraverso un dialogo a due voci, che diventa un contrappunto alla storia musicale di Francesco Bottai, dai successi con I gatti mézzi fino al presente e al futuro da solista, ma anche con qualche sorpresa creata appositamente dai due per questo spettacolo.

Ma perché proprio “Meno pause”?
Perché non siamo eterni, – spiega Bartelloni – la vita è imprevedibile e la sorte sta sempre lì, appostata dietro un angolo e pronta a truccare le carte del nostro destino, deviando il nostro percorso o imponendoci delle soste non volute, come il recente passato ha dimostrato una volta di più. E così, approssimandoci implacabilmente a un’età in cui andro e menopause diverranno triste argomento d’attualità, abbiamo pensato a un nuovo spettacolo che indugiasse su questo tema”.

Senza prenderci troppo sul serio – interviene Bottai – ché l’ironia e l’autoironia sono fra le poche armi che abbiamo a disposizione per duellare con le asperità dell’esistenza”.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: 3791913131.