Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pisa spaventa anche la corazzata Parma, al “Tardini” arriva un pareggio di qualità

I nerazzurri superano anche l’esame rappresentato dalla corazzata Parma, stavolta non arriva la vittoria ma la truppa di D’Angelo su un terreno reso pesante dalla pioggia supportato da oltre duemila come caldissimi sostenitori portano a casa un pareggio importante. Il Pisa ha mostrato grande solidità unita a personalità nella prima parte del match, culminato dalla zampata del solito Lucca al 13′. Il Parma ha avuto la forza di reagire comprimendo come ci si poteva attendere i nerazzurri nella propria area.

Ad inizio ripresa il pareggio dei ducali firmato da Del Prato su assist di Mihaila. I nerazzurri non si intimidiscono, Birindelli chiama in causa Buffon con un tiro da fuori area. Nel finale la gara prende le sembianze di una autentica battaglia; Nicolas salva sulla conclusione di Brunetta e il diagonale Mihaila esalta i riflessi del portiere nerazzurro che blinda il pareggio.

Parma- Pisa 1-1

Parma (4-1-4-1): Buffon; Del Prato. Valenti, Cobbaut, Coulibaly; Schiattarella (82′ Sohm); Brunetta, Juric (20′ Felix Correia), Vazquez, Mihaila; Tutino (62′ Inglese). A disp. Turk, Dierckx, Iacoponi, Benedyczak, Busi, Traore, Bonny. All. Maresca.

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Leverbe, Hermannsson, Caracciolo, Birindelli (82′ Mastinu); Toure (76′ Mastinu), Nagy, Marin; Gucher (68′ Marsura); Sibilli (82′ Piccinini), Lucca (77′ Masucci). A disp. Livieri, Dekic. Cohen, Beruatto, Curci, Cisco. All. D’Angelo.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Reti: 13′ Lucca, 58′ Del Prato

NOTE: Ammoniti: Vazquez, Nagy, Marin