Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Emiliano Niccolini a “Eoraparloio”: “Questo Pisa fa sognare. Vince giocando bene: avanti così”

Mercoledì sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la puntata numero 616 di “Eoraparloio”, la storica trasmissione condotta da Giovanni e Riccardo e interamente dedicata alle parole di tifosi e addetti ai lavori. Il Pisa e la ripresa del campionato di Serie B sono stati i temi al centro del dibattito, nel quale è intervenuto l’ex capitano nerazzurro Emiliano Niccolini.

“A Pisa stiamo vivendo un avvio di stagione da sogno – commenta l’ex difensore – la squadra in estate è stata costruita con un criterio ben preciso, ma da fuori credo che nessuno potesse pensare a una partenza così incredibile. Invece stanno stupendo tutti: godiamoci questo gruppo con entusiasmo e fiducia. Il Pisa gioca bene, oltre a raccogliere risultati pesanti: non è un particolare di poco conto”.

Niccolini non si esime dall’esprimere il suo parere personale su Lorenzo Lucca, in assoluto il giocatore cadetto più chiacchierato al momento: “A vederlo da fuori ho avuto l’impressione che sia un ragazzo serio ed equilibrato. Tutte queste attenzioni non penso che gli stiano mettendo pressioni, anzi: sta ricevendo molti stimoli a migliorarsi. Già col Palermo aveva fatto benissimo in Serie C e adesso sta dimostrando di valere i piani altissimi della Serie B. Anche in questo caso mi ripeto: godiamocelo”.

Analizzando più globalmente il rendimento della squadra, Niccolini spiega che “il Pisa ha un grande impianto di gioco. La crescita rispetto allo scorso anno è talmente evidente da lasciare a bocca aperta. Il dato attuale della difesa, che ha incassato soltanto 4 gol, è il frutto dell’impegno di tutti i calciatori in campo. Non è merito esclusivo della retroguardia e del portiere, un ruolo nel quale abbiamo scoperto un elemento molto affidabile come Nicolas”.