Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Gubbio-Pontedera, granata per fermare il mal di trasferta: le probabili formazioni

Dopo l’impresa contro la Virtus Entella già nel dopo-partita del “Mannucci” nei giocatori e nello staff del Pontedera risuonava un autentico mantra: “fare punti anche in trasferta” finora i granata sono stati una sorta di dottor Jekill e mister Hyde ” il racconto di Louis Stevenson poi messo in pellicola nel 1941 calza a pennello per un andamento finora altalenante della squadra: in casa gestisce al meglio le gare colpendo con grande cinismo al momento opportuno, timida e a tratti fragile in trasferta. I numeri sono eloquenti: 10 degli 11 punti sono arrivati fra le mura amiche dove la truppa di Ivan Maraia otto reti subendone soltanto due. in trasferta invece sono arrivate due sconfitte ed un solo pareggio, solo 3 i gol siglati a fronte delle 9 al passivo.

Cambiare marcia- l’avversario odierno è pericoloso, squadra strutturata e ben organizzata, che fra le mura amiche del “Pietro Barbetti” ha fatto bene finora. Per il Pontedera il problema sembra essere psicologico, anche se mister Ivan Maraia potrebbe dar seguito al cambio tattico attuato domenica contro la Virtus Entella, visto più volte negli ultimi anni iniziando con il 3-5-1-1 per aver maggiore copertura centralmente.

Le probabili formazioni

Gubbio (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Redolfi, Signorini, Aurelio; Sainz Maza, Cittadino, Bulevardi; Arena, Sarao, Mangni. A disp. Meneghetti, Formigoni, Bonini, Migliorini, Migliorelli, Lamanna, Spalluto, D’Amico. All. Torrente.

Pontedera (3-5-2): Sposito; Shiba, Matteucci, Espeche; Perretta, Barba, Catanese, Caponi, Milani; Mutton, Magnaghi. A disp. Angeletti, Nicoli, Santarelli, Pretato, Parodi, D’Antonio, Bardini, Marianelli, Benedetti, Mattioli, Benericetti. All. Maraia.

Arbitro: Maria Marotta di Sapri. (Cortese/De Angelis). IV ufficiale: Gabriele Sacchi di Macerata.