Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Pochi giorni fa si è svolta una festa che non ha età: il Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Auser, Pro Assistenza Calcinaia e i Sindacati dei Pensionati, ha organizzato infatti una giornata all’insegna del buon cibo, del divertimento e del piacere di stare insieme.
L’evento ha preso letteralmente il via a tavola, con un pranzo decisamente apprezzato e offerto dall’Amministrazione, in rappresentanza della quale erano presenti il Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, e il Vicesindaco Flavio Tani.
Anche i rappresentanti delle sigle sindacali, della Misericordia, della Pubblica Assistenza e di altre associazioni del territorio hanno voluto far sentire la propria vicinanza alla popolazione anziana di Calcinaia. Per cui, in totale, a pranzo erano seduti circa 70 persone!
Durante il pomeriggio i partecipanti si sono potuti dilettare anche con un gioco alquanto stimolante per cui è stato necessario tanto “buon occhio” e…un grande vaso di ceci: i cinque giocatori che si sono avvicinati di più al peso totale del contenitore tirando ad indovinare, hanno vinto, uno a testa, i cinque premi messi a disposizione dalla Sartoria della Solidarietà. Quest’ultima inoltre per la durata dell’evento ha potuto esporre i propri lavori e venderli, come sempre, per opere di beneficenza.
L’intrattenimento non ha lasciato proprio nessuno insoddisfatto. Durante il pasto, è stata la voce di una bravissima Silvana Isolani a intrattenere i commensali, con tante canzoni diverse per ripercorrere assieme agli astanti la grande storia cantautorale italiana. A seguire sono stati i più giovani prendersi la scena con Progetto Musical: vari pezzi pop ballati e cantati si sono alternati alla recitazione per dar luogo ad uno spettacolo davvero appassionante. Infine lo spettacolo comico del Teatro di Bo’ ha intrattenuto e divertito tutti i presenti, per concludere la giornata col sorriso.
Insomma un gran bel pomeriggio che ha senz’altro rifocillato gli animi (e non solo) di tutti gli anziani che hanno preso parte all’evento, ricordando ancora una volta l’immenso valore dello stare in compagnia.