Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Medici di famiglia: cessano la propria attività Morosi e Zielli

L’Azienda USL Toscana nord ovest informa che il dottor Luciano Morosi e la dottoressa Daniela Mariana Zielli, medici di famiglia dell’ambito territoriale di Bientina-Buti-Calcinaia-Santa Maria a Monte, cesseranno la propria attività il prossimo 31 dicembre.

Tutti gli assistiti in carico ai medici che terminano il proprio incarico dovranno effettuare la scelta di un nuovo curante. L’Azienda USL Toscana nord ovest ricorda che è possibile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:

– App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store);

– Totem PuntoSI;

– Richiesta per mail oppure attraverso l’apposito modulo on-line collegandosi al link https://www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/48-scegliere-medico-o-pediatra-di-famiglia;

– Portale web Open Toscana.

 Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card, tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.