Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pontedera torna al successo, regolata l’Imolese con un gol per tempo

Il Pontedera si aggiudica di slancio lo scontro diretto contro l’Imolese imponendosi per 2-0, anzi con maggiore attenzione e freddezza i granata avrebbero potuto vincere con un punteggio più largo. Fondamentale era riassaporare il gusto del successo, che mancava dal 12 dicembre, mentre al Mannucci l’ultima vittoria era arrivata il 21 novembre contro il Pescara. Oltre a ritrovare fiducia e autostima la truppa di Ivan Maraia riesce a fare un balzo in classifica, portando a sei le lunghezze di margine sui playout. Non è stata una partita bella e spettacolare, ma da ora in avanti ci sarà da badare al sodo, essere concreti sia in attacco che in difesa e portare i punti a casa, perchè da adesso in avanti si decide il torneo. L’Imolese ha tenuto fede al proprio canovaccio facendo registrare un maggior possesso di palla, mentre il Pontedera ha risposto facendo ricorso a lanci lunghi a cercare la velocità di Mutton e Benedetti, abili a saltare la linea difensiva ospite molto alta.

Ivan Maraia deve fare a meno di Caponi e Matteucci oltre allo squalificato Magnaghi, le cose si complicano ad inizio partita quando Bakayoko accusa un problema muscolare. Questo induce il tecnico ad inserire Serena abbassando Perretta sulla linea dei difensori. La prima occasione è comunque dei padroni di casa, Benedetti va via si presenta in area allarga per Mutton che davanti la porta manda incredibilmente fuori. Ancora l’attaccante al 25′ ha la palla del vantaggio ma manda ancora a lato. Sul finire del tempo si registra l’unico tiro verso la porta dell’Imolese con De Sarlo, la sua incornata trova l’opposizione in corner di Melgrati. Problemi anche per l’Imolese, rimane a terra per una botta al volto con sanguinamento Alessandro Lombardi. Il recupero viene prolungato permettendo ai granata di andare al riposo in vantaggio: Mutton va via in area si presenta davanti a Rossi il suo destro viene respinto, si avventa Foglia sulla ribattuta deponendo la sfera in rete.

La ripresa si apre con il raddoppio granata, Serena manda in verticale Benedetti il quale controlla la sfera fa fuori Rossi e depone la sfera nella porta sguarnita. La reazione dell’Imolese è sterile, il Pontedera potrebbe a più riprese trovare la rete andandoci vicino prima con Benedetti il cui pallonetto si perde a lato e poi Milani, il quale di testa trova l’opposizione di Rossi.

Pontedera-Imolese 2-0

Pontedera (3-5-2): Melgrati; Shiba, Espeche, Bakayoko (14′ Serena); Perretta, Catanese, Foglia (71′ Mattioli), Barba, Milani; Benedetti G (81′ Marianelli), Mutton (80′ Regoli). A disp. Sposito, Santarelli, Martini, Di Meo, Benericetti, De Ioannon, Di Bella, De Carlo. All. Maraia.

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Lia (69′ Cerretti), Vona, Angeli, Liviero; D’Alena, Santoro (76′ Palma), Benedetti L; A. Lombardi (46′ L. Lombardi); Belloni, De Sarlo (46′ Padovan). A disp. Santopadre, Angeletti, Boscolo, La Vardera, Milani N. All. Fontana.

Arbitro: Pezzopane dell’Aquila.

Reti: 50′ pt Foglia, 48′ Benedetti G

Note: Ammoniti: Santoro, Vona, Catanese. Angoli 0-5. Rec. 5+5′. Spettatori 300 circa