Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il programma del fine settimana al Teatro di Via Verdi di Vicopisano

Un fine settimana al Teatro di Via Verdi di Vicopisano. Due gli spettacoli in programma. per adulti e per bambini e bambine.

Sabato 26, alle 21:00, Daniela Bertini sarà “Alfonsina, la donna che arrivava sempre ultima”, spettacolo presentato dall’associazione culturale Il Gabbiano e da AtTieSSe-Associazione Teatro e Spettacolo. In scena la vita di Alfonsina Strada, l’unica donna che corse al Giro d’Italia del 1924 e che racconterà la sua passione per la bici, grande importante fin da bambina, le sue difficoltà, in quanto donna, a vedere accolta la sua scelta di correre, una passione che la accompagnò per tutta la vita, fino a quando aprì una bottega di riparazioni a Milano. Un testo intenso e stimolante, scritto da Stefano Benedetti. La regia è di Federico Meini. 

Domenica 27, alle 17:00, sarà invece sul palco “Gli aquiloni imparano a volare”, spettacolo d’attore e di figura a cura della Compagnia Semi Volanti, di e con Eva Malacarne. Due storie di immigrazione che si intrecciano: una nella vita reale e l’altra nel sogno. C’è un cuore dispettoso, un viaggiatore tutto peloso e un aquilone che ostinato colora il cielo volando controvento. Uno spettacolo poetico, surreale e tragicomico per bambini e bambine di tutte le età, ispirato dalle poesie di Gianni Rodari. 
Biglietti disponibili, per entrambi gli spettacoli, online su www.diyticket.it/, informazioni su www.comune.vicopisano.pi.it o scrivendo a teatrodiviaverdi@gmail.com
Necessari il Green Pass rafforzato (sopra i 12 anni) e le mascherine FFP2 (sopra i 6 anni).