Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Polfer: rintracciate due minorenni scomparse

Una giovane madre, di nazionalità marocchina, nel pomeriggio di martedì scorso, si è rivolta agli agenti della Polfer di Pisa perché la figlia 14enne si era allontanata da casa dopo aver manifestato intenti suicidi tramite messaggi telefonici inviati al proprio fratello.

Immediatamente è scattata una ricerca a tappeto sia nella stazione di Pisa che in quelle limitrofe.

Gli agenti hanno cercato di mettersi in comunicazione telefonica con la giovane e, una volta instaurato il contatto, senza mai chiudere la conversazione, ascoltando in sottofondo i messaggi diffusi, sono riusciti a capire che si trovava in una stazione.

I poliziotti hanno poi convinto la giovane a parlare con un addetto delle ferrovie e sono così venuti a conoscenza che si trovava ad Empoli.

La ragazza è stata successivamente accompagnata dal ferroviere alla stazione di Pisa Centrale dove l’aspettava la madre alla quale è stata affidata.

Nella stessa serata gli agenti della Polfer hanno rintracciato un’altra ragazza 13enne, che si era allontanata da una comunità del grossetano, mentre tentava di prendere un treno diretto a Firenze. La giovane è stata condotta presso gli uffici Polfer dove è stata confortata e offerto un pasto caldo.

Affidata ad una comunità di Pisa la minore, prima che gli agenti si allontanassero, è corsa loro incontro per abbracciarli.

Il giorno successivo uno dei poliziotti, al termine del proprio turno di servizio, colpito da quell’abbraccio, come aveva promesso alla giovane, si è recato presso la comunità per un saluto, con l’impegno di ripassare nei giorni seguenti.