Nerini sulla Caserma Coltano: “un consiglio aperto oggi sarebbe un consiglio al buio”

Sulla vicenda della nuova caserma a Coltano anche chi non è riuscito ad incidere nella vita politica cittadina cerca oggi di trovare un appiglio per farsi notare.

La discussione sul tema oggi rischierebbe di trasformare il “consiglio aperto” che si chiede con leggerezza in un “consiglio al buio” prevalentemente concentrato su fattori ideologici: di cosa si dovrebbe parlare senza aver visto un progetto, senza aver sentitole esigenze e le idee che si hanno sull’insediamento?

Siamo alle solite si cerca di buttare tutto in rissa, affermando magari isterismi i militaristi, ambientalismi ad intermittenza che si fanno forza di raccolte firme insensate  utilizzando mezzucci quali fotografie di aree boscate, oppure confondendo un luogo per un altro.

Chi oggi legge divisioni nella maggioranza, non sa .. leggere! Lo abbiamo detto e scritto a chiare lettere: no alla contrarietà a prescindere, visione del progetto da parte in prima battuta del Sindaco presso la Regione e il Ministero con i due incontri in programma e successiva valutazione dello stesso nella 1° Commissione competente che presiedo che potrà preparare il lavoro per il Consiglio Comunale.Maurizio Nerini presidente della 1° CCP