Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Base militare, Fratelli d’Italia: “Grazie al sindaco Conti per aver riportato la questione del Centro dei carabinieri nella sede istituzionale”

Il nostro partito è molto soddisfatto del grande risultato ottenuto dal sindaco Michele Conti che è riuscito a riportare nella sede istituzionale, sede naturale, il percorso relativo al progetto della realizzazione del centro polifunzionale che ospiterà i tre reparti speciali dell’Arma dei Carabinieri. È per noi necessario ed opportuno quello che fino ad ora era mancato: il coinvolgimento, il confronto e la condivisione con il governo del territorio. Il sindaco è riuscito ad ottenere che questa importante operazione trovi la sua genesi in un tavolo congiunto, che vedrà, finalmente, la presenza di tutti i soggetti necessariamente coinvolti” è scritto in una nota di Fratelli d’Italia Pisa.
“Abbiamo da subito criticato l’avvio di questo percorso attraverso l’imposizione di un progetto calato dall’alto, era inaccettabile il mancato coinvolgimento del territorio –prosegue la nota di Fdi Pisa– Per noi è, altresì, importante che si porti avanti anche il percorso nella prima commissione consiliare permanente, il Presidente Maurizio Nerini ha già dato avvio e programmerà gli approfondimenti ed interlocuzioni necessarie. Ribadiamo che siamo favorevoli ed orgogliosi che il progetto dell’Arma resti nel territorio del Comune di Pisa. Per la città ospitare nuclei speciali dei Carabinieri rappresenta una grande opportunità”.