Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Di seguito il comunicato del sindacato di Polizia SIULP Pisa:
“A noi del SIULP-PISA poco importa se qualcuno sventola la bandiera dell’allarmismo, dell’irresponsabilità o lo strumento del far passare il tutto inosservato. Vogliamo fatti concreti e subito”.
Ed è per questo motivo che ci rivolgiamo al Sottosegretario MOLTENI, che nei giorni scorsi ha partecipato ai lavori del 9° Congresso Nazionale del SIULP svoltosi a Roma, dimostrando ancora una volta tutta la sua vicinanza alle donne e agli uomini della Polizia di Stato affermando “come sia fondamentale consolidare gli investimenti in sicurezza perché senza sicurezza non c’è ripartenza, crescita e sviluppo per il nostro paese”.
Una richiesta al sottosegretario MOLTENI dopo aver inviato una lettera, al Presidente della Regione Toscana, al Prefetto di Pisa, al Sindaco, al Questore, agli onorevoli Letta e Ziello ai quali il SIULP PISA aveva chiesto di intervenire presso gli Uffici Dipartimentali e Ministeriali, a partire dal Ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia, competenti per l’innalzamento di fascia della Questura di Pisa e che ad oggi, per quanto ci è dato sapere, non ha trovato alcuna risposta.
Un innalzamento di fascia che non vuol essere affatto una richiesta di intervento per fronteggiare le difficoltà contingenti, ma un modo per dimostrare come la città della Torre meriti quel giusto riconoscimento quale ulteriore opportunità per il territorio a testimonianza dell’importanza del lavoro svolto dalla Polizia di Stato, delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, apparati che necessariamente devono essere adeguati rispetto a standard non più documentali ma reali e che di fatto colmerebbero quel vulnus derivante da un continuo depauperamento degli organici.
Un invito al Sottosegretario MOLTENI al fine di perorare la causa sollevata dal SIULP-PISA anche alla luce del ridimensionamento del servizio “Strade Sicure” che ha interessato la città della Torre e che inevitabilmente finirà per acuire ancor più i problemi delle Forze dell’Ordine e della Polizia di Stato in termini di organico oramai ridotte all’osso.
Noi del SIULP-PISA auspichiamo che al di là delle legittime rivendicazioni di ogni rappresentante politico che spesso, anche per aspetti propagandistici, finisce per attribuire sempre ad altri le colpe delle disfunzioni in termini di sicurezza, non si perda di vista l’obiettivo prioritario.
Nell’auspicio ed in attesa di un interessamento del Sottosegretario MOLTENI il SIULP-PISA ha chiesto un incontro urgente con il Prefetto e il Questore di Pisa.
Pisa, 14 luglio 2022
Il Segretario Generale Provinciale S.I.U.L.P.- PISA
ViTO GIANGRECO