Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cultura, a Pisa il contest per la musica emergente

Si chiama “Magstage contest” e avrà il suo momento clou il prossimo giovedì 1 settembre al Giardino Scotto. È la prima edizione del contest dedicato alla musica emergente, artisti e band italiane, under 35 anni, senza distinzioni di genere musicale. Dieci artisti potranno partecipare, infatti, alla serata conclusiva e il vincitore avrà l’onore di suonare sul palco del “Summer Knights” in piazza dei Cavalieri il successivo 8 settembre, prima della esibizione di Ariete. Il programma è stato presentato dall’assessore alla cultura e dal vicepresidente dell’associazione Mag stage Aps, Gianluca Leoncini.

Per selezionare i 10 finalisti è in corso un contest che sta già riscuotendo successo, considerato che da tutta Italia si sono iscritti oltre duecento tra musicisti e giovani band. La scadenza per partecipare è stata prorogata al prossimo 16 agosto.

Intanto, è già stato reso noto il nome del primo dei componenti della giuria di esperti, il compositore Salvatore Frega.

Il “Magstage contest” è organizzato dall’associazione Mag stage Aps, con il patrocinio del Comune di Pisa e la collaborazione di Live Emotion Group, organizzatrice del Summer Knights.