Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, Ds Zocchi: “Stiamo lavorando per completare la rosa”

Continua il lavoro di preparazione del Pontedera, sia in sul terreno di gioco attraverso allenamenti ed amichevoli, ed in sede di calciomercato con la società alla ricerca di un centrocampista ed un attaccante. Dopo il buon test con la Cuoiopelli di mercoledì scorso – chiuso con il successo per 4-1- ha parlato il direttore sportivo Moreno Zocchi.

«Vincere fa sempre bene, anche se contro una squadra di Eccellenza, non dimentichiamoci che i nostri avversari lo scorso anno sono arrivati secondi. c’è ancora tanto da lavorare abbiamo ancora venti giorni prima dell’inizio del campionato. Petrovic? Sta migliorando è un calciatore di una stazza significative, ha tirato 3 o quattro volte, non era accaduto nelle precedenti amichevoli. Secondo me può far bene quando guarda la porta. Ha un calcio che pochi hanno in terza serie, speriamo lo possa mettere in mostra». Fra le note maggiormente liete il dialogo a sinistra fra Aurelio e Cioffi, e Ladinetti sempre più padrone del centrocampo «Si iniziano a conoscere meglio, si vedono maggiormente certi meccanismi spero possano diventare con il tempo più automatici. Ladinetti ha tutte le qualità per giocare in quel ruolo, sa avere i tempi di gioco ma non è ancora fisicamente a posto essendosi allenato meno degli altri

Sul fronte calciomercato come detto si attendono gli ultimi dettagli per l’arrivo in granata del centrocampista Nicholas Izzillo in arrivo con la formula del prestito dal Pisa. Elemento di grande esperienza con oltre 200 presenze in terza serie, oltre ad aver vestito la maglia nerazzurra ha militato al Messina, Casertana, Juve Stabia, Avellino e Trento. Mancano solo firma è annuncio che dovrebbe avvenire a breve, per l’attaccante la scelta è limitata a due-tre profili. Rimangono alte le possibilità che i granata possano arrivare a Barbuti del Trento, visto il probabile arrivo in gialloblù di Brighenti.