Venerdì 21 Ottobre la presentazione del libro “WINDAY” di Daniela Stallo

Appuntamento alla Biblioteca Comunale SMS, venerdì 21 ottobre alle 17:00 per la presentazione del libro WINDAY di Daniela Stallo, Armando Editore.

Interverranno all’evento Athos Bigongiali, scrittore, il Prof. Paolo Barrucci, sociologo dell’ Università di Firenze.

Inoltre le letture saranno a cura di Antonella Biegi.

Daniela Stallo, giornalista e insegnante, ambienta il suo terzo romanzo nella città dove è nata e a cui è legata ancora profondamente: Taranto.  Ispirata dal crime francese, intrecciato a fatti di cronaca vera, con un linguaggio famigliare, inscena una finzione letteraria senza sbavature scavallando i luoghi comuni. Il racconto di Winday è caratterizzato da una realtà narrativa stimolante e un punto di vista che appassiona alle vicende di Lucrezia, commessa in una cartoleria con l’ossessione della fotografia e Maigret. Durante un giovedì santo, più ventoso che mai, segue la processione per immortalarla. La sera stessa, però, un sorprendente attentato all’Ilva blocca tutto, sacro e profano. Lucrezia sceglie di collaborare alle indagini con l’ispettore Iacovelli, mostrando la voragine che spesso si cela dentro le finte sembianze del male minore.

Daniela Stallo è nata a Taranto nel 1966. Giornalista e pubblicista, ha collaborato a quotidiani locali. Vive a Pisa, dove insegna nelle scuole secondarie superiori. Ha pubblicato La città sul mare (2011), Bruciati vivi (2021).

Per info contattare libreria Civico 14

civico14libreria@gmail.com

050 8058056

Biblioteca Comunale SMS

Via S. Michele degli Scalzi, 178 – Pisa